Se ne vanno sempre i migliori…

24 06 2008

“Marco se ne è andato e non ritorna più”

Marco Leonardi e la sua passione.

Ciao ragazzi del blog,

oggi è un giorno difficile, mi dispiace dirvelo ora, dopo due giorni dall’incidente, ma non ho avuto la forza di farlo prima. Marco è venuto a mancare sabato 21 Giugno 2008 per un tragica fatalità.

Sui giornali trovate tutte cazzate, quindi non vi conviene leggerle, l’unico articolo attendibile è sul “Corriere di Firenze”, purtroppo non l’ho trovato su internet quindi se qualcuno dovesse farlo vi chiedo di passarmi il link. A questo punto la storia vera e propria ve la racconto io.

Sabato nel primo pomeriggio Marco assieme ai suoi tre amici si erano recati ad un lago sopra le colline toscane a pochi chilometri da Cerbaia, dove lui viveva, per rinfrescarsi dall’ afa.

Quando sono arrivati a destinazione, dopo aver parcheggiato i motorini tutti insieme si sono tuffati,Marco che era entrato per ultimo era rimasto leggermente indietro.

Mentre stavano uscendo, Marco dice agli altri di non sentirsi bene,quando loro si girano,lui è già andato giù e l’unica cosa visibile sono le bollicine in superficie.

Gli amici senza pensarci troppo,si immergono in acqua e tentano di soccorrerlo,ma impotenti non ci sono riusciti e hanno subito chiamato i Carabinieri e il 118.

Arrivati i soccorsi, con i carabinieri sono giunti anche i sommozzatori. 45 minuti dopo sono riusciti a recuperare il corpo di Marco rimasto incagliato nella melma viscida del fondo del lago.

Marco non ha sofferto,assicurano i medici, mi ha detto personalmente sua madre che nella tomba era calmo e tranquillo. Ieri 22 Giugno si sarebbe dovuta celebrare una festa cittadina al suo paese, che è stata rinviata alla prossima settimana per rispettare la famiglia Leonardi, conosciuta da tutti in paese.

Oggi 23 Giugno è stato celebrato il suo funerale e la sua sepoltura nel cimitero di Cerbaia, la chiesa era stracolma di persone, più della metà erano amici, anche io ero presente.

Il tragico racconto è finito così.

Vi avverto che il blog andrà avanti e in suo ricordo non cambierà il nome, ma ad aiutarmi ci sarà un mio amico e chiunque vorrà darmi una mano suggerendomi articoli è ben accetto.

Adesso non ho più niente da dirvi, scusate per non aver messo articoli per due giorni ma questo aveva tutta la priorità.

Questo articolo è stato scritto da Massimiliano (uno degli amici + cari del nostro MARCO che ci mancherà molto).

Se volete vedere il suo blog che sta andando a meraviglia ecco il link Marco e Massimiliano ‘s Weblog

Ciao da Angelo!


Azioni

Information

One response

7 02 2010
Lmp

Mi dispiace molto e ti capisco.
Il mio migliore amico se ne andato allo stesso modo 3 anni fa oramai.
Un abbraccio (anche se non ci conosciamo)

Lascia un commento

