Forza Lorenzo!

23 05 2008

Lorenzo, un giovane quindicenne veneto, ha deciso di dimostrare che anche un italiano, in Italia, può ripetere l’esperienza di Kyle MacDonald, riuscendo a barattare una banale graffetta con una casa per un anno. Conoscevo la storia di Kyle, e la ritengo tuttora una cosa simpatica e “sana”.

Vi riporto l’email (notare l’italiano PERFETTO, farà pure il classico ma non è da tutti) con cui Lorenzo chiede aiuto a tutti noi.
Al posto vostro cercherei di diffondere.

Cari giornalisti, bloggers, internauti,
sono Lorenzo De Nobili, un ragazzo di quindici anni e vivo in provincia di Venezia.
Vi scrivo per mettervi al corrente di questa mia nuova iniziativa che prende spunto da quella di
Kyle MacDonald, l’ormai celebre ragazzo canadese che è riuscito dopo numerosi baratti a scambiare una graffetta rossa per un appartamento in affitto per un anno.

Io voglio provare a fare la stessa cosa barattando però una simbolica graffetta blu. L’idea nasce quasi da una scommessa con amici e parenti che non credono nelle potenzialità della rete, del computer, mie, ma soprattutto degli italiani. Molti infatti mi hanno obbiettato che Kyle è in America, e li le cose sono molto più avanti, in questo senso.

Mi servirebbe dunque ricevere il vostro supporto. Mi farebbe piacere che voi mi aiutaste a far conoscere il mio blog [ http://unagraffettablu.wordpress.com ] che farà da supporto all’intera iniziativa e in cui per altro potrete trovare altre informazioni.

Vi prego dunque di non cancellare subito questo mio messaggio, andate a visitare il Blog, contattatemi per maggiori informazioni e qualsiasi chiarimento.
Questo progetto ha del fantastico e dell’incredibile e se potesse un giorno realizzarsi sarebbe una conquista per il web italiano in generale.

Vi ringrazio per l’attenzione.

Speranzoso in un vostro aiuto,
Lorenzo De Nobili

[via ubuntista]

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: